Anche quest’anno in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, organizzata con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che si terrà in tutta Italia il prossimo 14 di Ottobre, F@Mu propone a tutti i Musei di far partecipare i loro piccoli ospiti, accompagnati dai genitori.

In un momento storico in cui la cultura in Italia soffre particolarmente, esistono nel contesto italiano moltissime realtà, compresa la nostra, che stanno portando avanti un programma di offerta culturale per le famiglie con bambini, aprendo le porte dei propri Musei, gratuitamente, alla cittadinanza.

“PICCOLO MA PREZIOSO”, è il tema di quest’anno, inteso non solo e in riferimento ad un Museo, ma soprattutto ai bambini, piccoli e preziosi cittadini, fruitori del DIRITTO alla cultura. Vogliamo una giornata in cui tutta la famiglia si ritrovi assieme al Museo per godere dell’arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri. Vogliamo una giornata in cui stupirci fino a non poterne più fare a meno della bellezza che ci circonda e in cui condividere il piacere di goderla con coloro a cui vogliamo bene.

Il Museo Civico Selinuntino, sito in Via Garibaldi n. 58, per l’evento è aperto a tutti i bambini e le loro famiglie dalle ore 9:00 alle ore 12:30.