Voglimi SELINUNTE

Altro grande successo per il 2° Circolo Ruggero Settimo di Castelvetrano!
Gli alunni della Classe II A del Plesso “Dante Alighieri” si sono aggiudicati il 1° PREMIO per la categoria Scuola Primaria al 2° Concorso “ Legalità e Libertà”, indetto dall’A.S. Civitas, e sono stati premiati sabato 11 maggio 2019 allo Stadio Paolo Marino, durante il 9° Torneo della Legalità Memorial Antonio Zanda.

“COSTITUZIONE ITALIANA: IO SONO LA LEGALITA’,VIVI SECONDO LE MIE REGOLE E SARAI FELICE”, questa la significativa frase a corredo dell’elaborato eseguito con la tecnica del fumetto, scelto e premiato tra i tanti altri lavori prodotti dalle Scuole ed esposti sugli spalti dello Stadio Comunale.
Gratificante la valutazione della Giuria esaminatrice, composta da 1 Magistrato, 1 Attore e 1 rappresentante dell’A.S. Civitas, che ha apprezzato, oltre al messaggio espresso, la vivacità dei colori scelti e il pregio della grafica.
Gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte del Plesso Dante Alighieri hanno partecipato al Concorso e alla manifestazione con tanti coloratissimi elaborati tutti attinenti a diverse declinazioni del significato del termine “Legalità”.
Molto soddisfatta la Dirigente, prof. Maria Luisa Simanella, che, con una rappresentanza di alunni della classe II A e con l’insegnante Alida Barresi, ha ricevuto la targa ricordo.
Un plauso all’Associazione A.S.Civitas per l’eccellente organizzazione e l’occasione data agli alunni quale ulteriore stimolo di approfondimento dei princìpi di cittadinanza attiva che stanno alla base del vivere civile nel rispetto della Legalità.

Alida Barresi Docente Responsabile del Plesso “Dante Alighieri”