Si inaugura oggi, 6 giugno alle ore 18,00 presso la Collegiata dei Santi Pietro e Paolo a Castelvetrano ( Sistema delle Piazze ) la personale fotografica di Gabriella Ebano dal titolo “Donne viste dalle Donne”.

All’inaugurazione sarà presente Gabriella Ebano giornalista e fotografa che ha riunito per l’occasione le foto di due suoi lavori – ” Effetto donna ” con ritratti in bianco e nero di note attrici di teatro italiane, e ” Felicia e le sue sorelle” .

L’organizzazione è a cura dell’Associazione culturale A DISA , e ha ottenuto il patrocinio da parte dell’Amministrazione Comunale di Castelvetrano, e della Casa Editrice Navarra che nel prossimo fine settimana presenterà una serie di libri di autrici siciliane .

Da Giulia Lazzarini a Piera Degli Esposti, da Lella Costa a Giuliana Lojodice, tutte queste attrici rappresentano una panoramica dei nomi più importanti del mondo dello spettacolo italiano. E raccontano il prima e il dopo di una recita teatrale, dove “la donna incontra l’attrice” in un gioco delle parti fino a non riconoscere più “dove finisce la donna e dove inizia l’attrice”. NOTA DI

donne viste dalla donne invito