Si è svolta nei giorni scorsi a Castelvetrano la II tappa del campionato regionale di monta da lavoro veloce Fitetrec Ante, organizzato dalla Trinity Horse ASD presso il maneggio “Equitazione Club” in Via Ignazio Di Giovanna.

Grazie all’intenso lavoro portato avanti dalla Trinity con la FitetrecAnte e alla fattiva collaborazione con Vittoria Impallari responsabile del maneggio, per la prima volta la nostra città ha ospitato una tappa del campionato regionale.

trinity horse castelvetrano 1

trinity horse castelvetrano 2

Hanno partecipato atleti di tutte le fasce di età che hanno messo in mostra la propria perizia nell’impiego del cavallo in una disciplina particolare come la MLV, dove precisione, abilità e velocità mettono in luce le capacità del binomio cavallo-cavaliere.

Non poteva mancare la presenza del Sindaco della Città Avv. Felice Errante, che ha apprezzato gli sforzi compiuti per diffondere la disciplina equestre, il gioco di squadra, nonchè la numerosa presenza di atleti di tutta la Sicilia nella nostra Castelvetrano. Il Sindaco ha premiato i coraggiosi cavalieri, alle prime competizioni sportive, della categoria pulcini, momento di gioia e commozione per i genitori, e di festa per tutti i presenti che li hanno accolti con un forte applauso.

Dott.ssa Alexandra Bruno
Trinity Horse ASD