Coniugare passione e lavoro non è mai facile, far si che questi diventino una cosa sola, è ancora più difficile, ma quando accade è una delle maggiori espressioni della felicità.

Una di queste sfide è quella della scuola di ballo Soul Dancing di Castelvetrano diretta da Giovanni Cusumano istruttore qualificato Midas , che a soli 26 anni dopo gran parte della sua vita dedicata allo studio e al sacrificio in questo mondo, ha realizzato il suo sogno ovvero aprire una scuola rendendo il suo hobby una professione.

Classificato 9º su ben 170 coppie ai campionati italiani di Rimini per due anni di fila e 6 volte Campione Regionale e provinciale nelle danze standard e latino americano, si occupa delle danze latino americano, Zumba , balli di gruppo adulti, show dance e Musical, liscio e ballo da sala.

Nei locali della Soul Dancing è accompagnato da Rosy Bonomo anche lei qualificata Midas. Rosy si occupa delle discipline baby dance, sincro dance e coreografico. Il giovane  Cusumano ha permesso alla sua scuola di ballo di classificarsi per 5 anni di fila nei primi gradini del campionato Italiano danze latino americano, Fids unica federazione italiana di danza sportiva riconosciuta dal CONI e campioni provinciali e regionali dalla categoria 8/9 classe C alla 19/34 Classe A.

Inoltre la scuola ha anche all’attivo un gran numero di titoli Italiani vinti nella danza latino americano: nella categoria 16/18 anni classe B2 vice campionessa italiana Vanessa Fiore – nella Categoria 14/15 anni Classe B Campioni italiani 2017 Giambattista D’angelo e Asia Mezzapelle – nella categoria 8/9 anni B2 Vice Campioni italiani Bartolomeo Ferracane e Asia catalano – nella categoria 14/15 anni classe C 4º classificati al campionato Italiano 2018 Giovanni Biundo e Fabiana Firenze – nella categoria 19/34 classe B2 6º Calssificato al campionato Italiano 2017 Francesco Ingrasciotta e Federica Passavanti.

“Il ballo – sottolinea Cusumano – è un ottimo esercizio fisico che permette di allenare i muscoli del nostro corpo, la danza permette di esprimere la propria personalità, rilassarsi e scaricare lo stress. Il ballo è innanzitutto  libera espressione, perfezionamento e disciplina”

La scuola che si trova a Castelvetrano in via Ammiraglio Rizzo 33, offre anche un servizio di Caraibico guidato dal Maestro diplomato Anmb, Andrea Seidita insieme a Elvira Palminteri.

SEGRETERIA APERTA TUTTI I GIORNI DALLE 15 ALLE 21:00

Info: 3294488816 anche whatsapp

Pagina Facebook: Soul dancing

Dal lunedì al Venerdì turni anche di mattina