Essepiauto

Di seguito pubblichiamo la nota della Responsabile Del TDM di Castelvetrano  alla Commissione Straordinaria relativamente alle passerelle per l’accesso dei disabili nelle spiagge delle borgate.

 

Gentilissima Commissione Straordinaria,

siamo arrivati al 10 luglio, estate inoltrata, ed i ragazzi disabili chiedono insistentemente allo sportello del Tribunale per i Diritti del Malato, quando verranno montate le passerelle sulla spiaggia, in particolare presso la località balneare di Triscina, nella quale quest’ anno, solo due lidi su quattro sono in attività.

Le temperature alte di luglio ed il mare meraviglioso che si fa prepotentemente desiderare, scaturisce in tutti, la voglia di scendere in spiaggia, anche ai ragazzi in carrozzina e meno giovani. Vi chiediamo dunque che sia garantito il diritto di poter arrivare al mare, anche a chi non ha le stesse opportunità.

Rimuoviamo immediatamente queste barriere architettoniche, l’estate dura poco e va goduta da tutti! Ci affidiamo alla vostra grande sensibilità già dimostrata riguardo questa problematica che sta a cuore di tutti noi.

Cordiali saluti.
Resp. TDM Castelvetrano
Serena Navetta