microchippaturaIl Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che a partire da giovedì 24 aprile sarà possibile effettuare la micro-chippatura gratuita presso la struttura del rifugio sanitario per cani di via Errante Vecchia.

Ogni giovedì, infatti, dalle ore 08.30 alle 12.00 tutti i proprietari di cani, che fino ad oggi non hanno provveduto, potranno recarsi presso la struttura e regolarizzare il proprio animale, senza sostenere alcun costo. Va ricordato che la microchippatura, è prevista dalla legge, e coloro che non rispettano questo obbligo rischiano pesanti sanzioni. Nei prossimi giorni, infatti, una pattuglia di agenti di Polizia Municipale, munita di un apposito lettore elettronico, effettuerà dei controlli a tappeto nei confronti dei proprietari dei cani, per verificare se i proprietari hanno provveduto alla loro registrazione.

Per la prima volta sono stati messi a disposizione della cittadinanza dei numeri di cellulare che garantiranno la piena reperibilità ed il pronto intervento per le emergenze che riguarderanno possibili casi di avvelenamento, cani aggressivi o cani vittime di incidenti.

Questi i numeri da chiamare 366 6757719- 349 2509915.