Nella splendida cornice di Villa Niscemi a Palermo, in una giornata calda e ventosa il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha svolto egregiamente il suo ruolo di padrone di casa accogliendo l’artista tedesco Thomas Lange che espone a Palermo dal 7 luglio al 10 settembre 2017 negli ampi spazi di ZAC Zisa Zona Arti Contemporanee.

Palermo ha da sempre un rapporto profondo con la Germania – ha detto Orlando – Le nostre culture, pur distanti e geograficamente lontane, si incontrano in un comune slancio romantico ed espressionista”

In questa cornice hanno trovato spazio, grazie all’intermediazione di Lorenzo Calamia, co-curatore del volume monografico sulla mostra, insieme a Davide Sarchioni, alcuni prodotti tipici del nostro territorio: i vini e spumanti Mandrarossa il pane nero di Castelvetrano, prodotto dal panificio “La Bottega del Pane Rizzo” e l’olio della nostra Nocellara del Belice della Tenuta Nonno Pino di V. Pugliese, un piccolo ma appassionato produttore di olio.

I circa 100 ospiti hanno potuto gradire la fragranza, il profumo ed il gusto unico del pane appena sfornato, unito all’olio di colore verde brillante, corposo nel gusto e delicato al palato. La semplicità dell’offerta proposta ha reso ancora più elegante quel momento e con grande soddisfazione si è potuto ancora una volta pubblicizzare il nostro fantastico territorio.