Anche quest’anno, come nei 12 già passati, tramite la partecipazione delle classi quinte delle varie scuole primarie: “Ruggero Settimo”, “I. C. Capuana-Pardo”, “I.C. Radice-Pappalardo” e tramite l’impegno e la supervisione dei docenti proponenti l’iniziativa della scuola Secondaria di primo grado “Pappalardo” si è svolta, a partire da Novembre 2016, l’attività di continuità e orientamento di Palla Rilanciata.

Essa si è conclusa poi, in data 11 Gennaio, con il torneo, ormai diventato appuntamento annuale ed imperdibile tra le scuole del nostro territorio. Come i precedenti, il torneo, tenutosi nella palestra dell’istituto V. Pappalardo, ha riscosso grande successo e grande è stato l’entusiasmo e il divertimento dei bambini partecipanti.

La graduatoria finale ha visto vincitori gli alunni della classe 5aC dell’istituto Lombardo Radice, seguiti dagli alunni della classe 5aC dell’istituto “Ruggero Settimo” (secondo posto) e della 5aA dell’istituto “Nino Atria” (terzo posto).

Grandi e particolari ringraziamenti vanno, oltre che a tutti i bambini, ai dirigenti, ai docenti dei vari istituti partecipanti, a tutti i colleghi organizzatori che hanno, dall’inizio alla fine, seguito gli alunni in tutte le varie fasi del gioco riuscendo, come da tradizione, a sviluppare un sano e competitivo evento per i giovani castelvetranesi.