evasione pagliarelliE’ caccia ad un albanese condannato all’ergastolo, scappato dal carcere Pagliarelli di Palermo. Valentin Frrokay, in cella per omicidio, rapina ed estorsioni, è riuscito a segare le sbarre della finestra per poi calarsi con le lenzuola.

L’uomo ha 36 anni e i capelli rasati, è alto un metro e ottanta ed è di corporatura robusta. In cielo si è alzato anche un elicottero e sono in azione le unità cinofile. Al momento della fuga indossava un jeans e una maglietta a maniche corte di colore bianco.

Non è la prima volta che l’albenese tenta la fuga. Un anno fa era riuscito ad allontanarsi dal carcere di Parma. La sua fuga allora durò sette mesi. Venne rintrracciato e arrestato a Vignate, un paese dell’hinterland milanese. Frrokay si trovava recluso al Pagliarelli da alcuni mesi. Il carcere a vita gli è stato inflitto per avere ammazzato un connazionale a coltellate nel 2007.

Per le ricerche si fa affidamento al fiuto dei cani poliziotto che hanno annusato le tracce di sangue che l’uomo ha lasciato sulla corda con cui è evaso.

fonte. LiveSicilia