Voglimi SELINUNTE

Per chi è intenzionato a trovare lavoro nel mondo del turismo, una opportunità che non ci si può lasciar scappare è quella che viene messa a disposizione da Club Esse, che in vista della stagione estiva è alla ricerca di ben 400 persone in provincia di Trapani. La campagna di reclutamento del marchio passa da Castelvetrano e Marinella di Selinunte, splendide località della Sicilia in cui la celebre catena alberghiera italiana cerca 100 persone per il settore sport e intrattenimento e altri 300 candidati per economato, bar, sala, cucina e ricevimento.

Che cos’è Club Esse

Club Esse vanta circa 15 tra alberghi e villaggi turistici in località marittime, e ha bisogno di 400 nuovi lavoratori in aggiunga ai 1200 già impegnati per il periodo compreso tra la fine di aprile e la metà di ottobre. La ricerca è focalizzata, per ciò che riguarda il personale alberghiero, su ragazzi e professionisti residentei nei luoghi in cui sono collocate le strutture ricettive: lo scopo è quello di offrire alla clientela i servizi di uno staff in grado di far respirare l’atmosfera del posto, per un mix perfetto tra tradizione e competenze. Proprio per questo motivo il brand ha organizzato degli open day aperti a tutti: la partecipazione è gratuita, e gli interessati non devono fare altro che presentarsi con il proprio curriculum corredato di foto.

Come contattare Club Esse

Club Esse ha concluso la stagione del 2017 con un aumento del 25% del fatturato rispetto all’anno precedente, per un volume di affari complessivo di 25 milioni di euro. Oltre che in Sicilia, ha strutture anche in Abruzzo, in Calabria e in Sardegna. Il cv va trasmesso anche tramite l’indirizzo di posta elettronica risorseumane@clubesse.com nel caso in cui si sia intenzionati a candidarsi per il settore intrattenimento o l’indirizzo personale@clubesse.com per il settore alberghiero. Sul sito Clubesse.com è possibile visualizzare in qualsiasi momento il calendario delle selezioni, che viene aggiornato con regolarità, e trovare un form tramite il quale inviare il cv.

Le opportunità di lavoro

Il primo Open Day si è tenuto il 24 marzo a Marinella di Selinunte, presso il Club Esse Selinunte. Per il settore dell’intrattenimento, le figure più ricercate sono quelle degli scenografi, dei tecnici luci, dei tecnici audio, degli animatori per i miniclub e dei coreografi, mentre tra gli istruttori sportivi c’è bisogno soprattutto di insegnanti di tiro con l’arco e di tennis, oltre che di esperti di fitness. Sono disponibili, comunque, opportunità di lavoro anche per gli addetti alle boutique, per i costumisti, per i capi animazione, per gli assistenti bagnanti, per i ballerini e per i musicisti. Per quel che riguarda il settore alberghiero, ci sono posizioni aperte – tra l’altro – per il servizio in sala e per le aree ricevimento.

Come aumentare le possibilità di essere scelti

Al di là della cura che deve essere prestata alla compilazione del curriculum, magari prendendo come riferimento i modelli di cv che si possono trovare sul web, per incrementare le possibilità di essere scelti da Club Esse è necessario essere positivi ed entusiasti, ma soprattutto essere in grado di padroneggiare le lingue straniere. Nel corso degli ultimi anni più del 30% degli ospiti di Club Esse proveniva dall’estero, ed è per questo motivo che la conoscenza di una o più lingue tra l’inglese, il tedesco e il francese è ritenuta un’arma in più. La disponibilità richiesta è per un periodo di almeno tre mesi, e tra le doti più apprezzate ci sono la capacità di lavorare in gruppo e una forte motivazione. Non solo: è richiesta anche la predisposizione al sorriso, insieme con una spiccata attenzione nei confronti delle necessità degli ospiti.