Temporary Gallery BerlinSono appena arrivate a Berlino cinque opere di Lia Calamia, invitata ad esporre per un mese assieme ad altri artisti di fama internazionale presso la prestigiosa Temporary Gallery Berlin, dal 15 aprile al 15 maggio con vernissage il 18 aprile.

La castelvetranese Lia Calamia si è occupata per circa vent’anni di arredamento d’interni, affiancando il marito nella sua attività di vendita di mobili prima e nell’arredamento di alberghi dopo.

Dieci anni fa decide di aprire una bottega artigiana per produrre decorativi artistici. Lo fa per riempire un vuoto che dagli anni sessanta, chiusi i laboratori di pittura e di scultura, sussiste nel campo della ricerca del complemento d’arredo su misura, sia classico che moderno.

Nella bottega comincia il lavoro di raccolta delle tecniche pittoriche, certa che come diceva Renoir “La pittura è un mestiere serio che va fatto da un buon artigiano” Negli ultimi anni, alcune sue opere sono state esposte presso l’Agora Gallery di New York e presso il Museo MIIT di Torino.

lia_calamia