Giorno 20 Gennaio, a partire dalle ore 16, gli insegnanti del I.S.S.I.T.P. “G.B. Ferrigno” di Castelvetrano saranno pronti ad accogliere gli studenti delle Scuole di Istruzione Secondaria di I Grado del territorio. Per l’intero pomeriggio, gli alunni, accompagnati dai loro genitori, avranno l’occasione di poter visitare i locali dell’Istituto e constatare personalmente tutte le attività didattiche che giornalmente sono svolte dai docenti del Ferrigno nei laboratori di Informatica, di Matematica, di Lingue, di Economia Aziendale, per citarne alcuni, utilizzati come strumento di apprendimento costruttivo, da sempre obiettivo dell’Istituto e di chi ne fa parte.
L’incontro diventerà anche l’occasione per premiare gli alunni della Scuola Media che hanno partecipato al Concorso letterario “Un libro…un viaggio”, promosso, a partire dal mese di Novembre, dai docenti del Ferrigno e accolto con grande entusiasmo dagli alunni delle Medie. La premiazione avverrà alla presenza della dott.ssa Nicoletta Bortolotti, autrice del libro “Oscar Schindler il giusto”, che arriverà a Castelvetrano appositamente per assegnare il primo, il secondo e il terzo premio, ai vincitori del concorso.
La cittadinanza è invitata a partecipare ad un momento fondamentale della vita scolastica dell’Istituto, che apre le porte a tutti coloro che sperano, attraverso lo studio, di avviare la propria vita verso un futuro lavorativo attivo e produttivo, per se stessi e per l’intera comunità.