Decine di migliaia di ragazzi e ragazze si sono messi in marcia da ogni parte di Italia e hanno raggiunto Roma per l’incontro di due giorni con papa Francesco in vista del Sinodo dei giovani che si terrà a Roma dal 3 al 28 ottobre.
Anche da Castelvetrano 31 giovani sono partiti in pullman e questa sera parteciperanno al grande raduno nazionale. Sono 13 del gruppo dei giovani della chiesa madre e 18 della parrocchia di santa Lucia a questi si aggiungono alcuni del gruppo Agesci. Questo il programma:《sabato 11 agosto i giovani su raduneranno al Circo Massimo L’arrivo di papa Francesco è previsto intorno alle 18.30. Da programma a quell’ora il Pontefice saluta i 70mila ragazzi e risponde anche alle domande di alcuni di loro. Dopo la Veglia di preghiera alle 20.30 papa Francesco fa il suo intervento dal palco del Circo Massimo. Segue la grande festa, “Vado al Massimo”, organizzata dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei, che inizia alle 21.30 con Alex Britti, il rapper Clementino e Mirkoeilcane, accompagnati dalla presentatrice Andrea Delogu che si alternano sul palcoscenico fino alle 23.

La Notte bianca delle chiese di Roma, con l’aperture delle Basiliche romane. Nella giornata di domenica 12 agosto alle 6.30 è prevista l’apertura dei varchi di piazza San Pietro, con la celebrazione della Messa alle 9.30. Papa Francesco – da programma – incontra i giovani alle 11.30 prima della recita dell’Angelus》(Avvenire)
Su Tv2000 è possibile seguire in diretta i vari momenti dell’incontro.