consiglio comunaleTorna a riunirsi questa sera, il consiglio comunale di Castelvetrano. All’ordine del giorno la nomina dei tre revisori contabili previsti dalla legge. Tanti i nomi che girano.

Il massimo consesso civico di Castelvetrano era stato già chiamato a discutere di questo argomento lo scorso 30 giugno, ma tutto è slittato per evidente disaccordo tra i partiti e movimenti che sostengono la Giunta guidata da Felice Errante. La nomina dei revisori si sta complicando perche, secondo gli esperti ,starebbe diventando come una” cartina al tornasole” per la linea politica di Errante.

Insomma, se verranno nominati Giovanni Messina Denaro già assessore e pupillo dell’ex sindaco Gianni Pompeo e Angela Nastasi figlia di Giovanni, anch’esso commercialista ed ex assessore e consigliere comunale la Giunta Errante, continuerà ad avere la sua “naturale ” prosecuzione in asse con la precedente amministrazione comunale.

Se invece, i nominativi saranno altri, con la riconferma dell’attuale Maria Nastasi e con l’esclusione di Giovanni Messina Denaro, l’operazione avrà una lettura politica diversa. sarebbe scontata la mancata riconferma di Palma e Ancona. Le opposizioni invece, avrebbero già raggiunto l’accordo su Giacomo Elia. Le sorprese lunedi sera non sono escluse.(*Fisi*) Filippo Siragusa