Marinella di Selinunte si prepara per la tradizionale processione in mare del Sacro Cuore di Maria che da oltre 30 anni si svolge nella borgata. La “Madonnina di Selinunte” ha molti devoti, soprattutto tra i pescatori che vivono nella borgata anche in inverno.

Alle ore 8.30 i tammurinari annunceranno la processione per le vie della città. Alle ore 10.00 ci sarà la celebrazione della messa presso la chiesa del Sacro Cuore di Maria. il corteo processionale prenderà il via alle ore 18:00 dalla chiesa parrocchiale per proseguire lungo le vide della borgata.
Seguirà la celebrazione eucaristica in piazza Empedocle e la processione in mare con il simulacro della Madonna. Dopo la benedizione in mare del Parroco, la madonnina ritorna a Marinella di Selinunte portando con se una scia di luci che si spengono man mano le barche rientrano in porto. La festa terminerà con uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Al fine di rendere possibile lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 18,00 del 18 agosto alle ore 01,00 di lunedì 19 agosto è vietare la circolazione nelle seguenti vie: Via Megara Nysea, via degli Argonauti, piazza Stesicoro (ex p.zza Stazione)via Antigone, via Alceste,via Icaro,via Persefone,via Cassiopea,Via Esiodo,Via Castore e Polluce,via Persefone,via Caboto, piazzale dell’Efebo,via Marco Polo,via Pigafetta (fino Lido Zabbare),via Scalo di Bruca,piazza Empedocle, via del Cantone, via Palinuro, via Alceste e via Megara Nysea.

Clicca qui per il VIDEO di una precedente edizione

Alcune foto degli anni precedenti