Oggi è la festa del nostro Santo Patrono, San Giovanni Battista, per il quale i castelvetranesi provano una profonda devozione.

san giovanni battista castelvetrano 2Nel suo nome – scrive il Sindaco Errante – nonostante le ristrettezze finanziare, grazie all’impegno di Don Giuseppe Undari e di centinaia di volontari, si è potuta allestire una settimana di festeggiamenti con momenti di intrattenimento, cortei storici,spettacoli di danza, musica e di alta valenza culturale, due fiere quella clasica in via Rosario Di Bella ( ex piazza martiri d’Ungheria per intenderci) e la nuova allestita con le casette in legno nel Sistema delle Piazze e la città ha risposto con una sentita partecipazione.

Questo pomeriggio dalle 19.00 con la celebrazione eucaristica, la processione e l’ultimo spettacolo si entrerà nel vivo dei festeggiamenti che si concluderanno domenica. San Giovanni che tu possa essere quel faro che illumina e protegge questa città e che nel tuo nome siano finalmente banditi rancori, divisioni e tragedie, perchè uniti si vince sempre.