Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha festeggiato il compleanno del più longevo abitante della città, il signor Mario Martino che proprio oggi ha compiuto 104 anni essendo nato a Castelvetrano il 1° novembre del 1911.

Mario Martino castelvetrano

Nella pergamena , consegnata dal primo cittadino, si leggeva un aforisma dello scrittore Franz Kafka che recita: “La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio”.

Il Sindaco, che nel corso del suo mandato ha avuto il piacere di festeggiare diversi compleanni centenari, ha voluto complimentarsi per la lucidità e la presenza di spirito del simpatico nonno Mario , che ha rievocato molti episodi della sua giovinezza, comprese la guerra in Somalia e la seconda guerra mondiale, alle quali ha preso parte.

Il signor Martino, che per tutta la vita ha fatto l’allevatore, era sposato con la signora Giovanna Noto, scomparsa 26 anni fa, dalla quale ha avuto 6 figli, 4 maschi e due femmine, ben 18 nipoti e molti pronipoti, una decina dei quali risiedono ad Alba in provincia di Cuneo.

Mario Martino