Ormai l’aria natalizia è entrata in pieno nelle nostre case, il profumo di festa colora le giornate che ci conducono al Santo Natale e all’ultimo dell’anno.

Sembra un periodo fatto di sogni perché tutto sembra ovattato e surreale, e tutti, grandi e bambini sono travolti da quest’atmosfera che ogni anno anche se solo per un breve periodo ci fa dimenticare tutte le preoccupazioni.

Ognuno tira le somme di un anno che è stato, e spera nel cuore che quello che verrà, sia uguale o migliore. Le giornate si tingono di colore e la corsa all’ultimo acquisto rende questo periodo magico, un periodo fatto di emozioni e calore.

Ognuno si circonda di persone care e in cuor proprio, spera sempre il meglio; le città si adornano di luci e festoni il profumo dei dolci fatti in casa, fa ritornare alla mente teneri ricordi di infanzia, fiori e fiocchi adornano le nostre case e nonostante c’è ancora chi dissenta da ogni tradizionale festa e ricorrenza, tutto quello che questo momento dell’anno regala è voglia di stare bene di essere sereni e soprattutto di sperare che un mondo migliore esiste.

Oggi come ieri e come domani, i fiori, le luci, le feste e i ricordi del Natale, legano al nostro cuore con un nodo indissolubile, le tradizioni di una terra che vuole essere festeggiata, per regalare un attimo di pace nell’anima di ognuno di noi.