Open day FIDAPA Per far conoscere meglio gli obiettivi e le attività della FIDAPA BPW, sezione di Castelvetrano, oggi, 8 maggio 2018, dalle ore 11 alle 13 e dalle 16 alle 19, al Centro Commerciale Belicitta’ si terrà l’Open day FIDAPA 2018. L’associazione, creata in America da Lena Madesin Phillips nel 1919, fu fondata in Italia nel 1928, con lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.


Attualmente nella nostra nazione ci sono 302 sezioni e 11.000 socie che l’8 maggio illustreranno anche attraverso video, manifesti, depliant, brochure, l’universo FIDAPA BPW Italia.

“In tutte le sezioni annualmente vengono attivati tanti progetti innovativi, che hanno come fulcro la consapevolezza di come  la promozione dell’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne e delle ragazze passi necessariamente attraverso l’innalzamento del livello di empowerment e la rimozione degli ostacoli ancora esistenti, quali l’accesso all’istruzione, al mondo del lavoro e alla finanza, ostacoli che ancora oggi impediscono alle donne di sviluppare le proprie potenzialità”. Le Sezioni, seguendo le direttive nazionali e internazionali si impegnano a condividere finalità e obiettivi e a diffonderli in coerenza con il principio istitutivo della FIDAPA, quale movimento di opinione.

L’ OPEN DAY è un modo per conoscere la FIDAPA BPW, sostenere il nostro lavoro e condividere grandi tematiche legate al mondo femminile e alla nostra società. Le socie presenti, con la passione che le contraddistingue, illustreranno i progetti passati, presenti e futuri. Venite a trovarci, non vi deluderemo!