I beni di lusso della Louis Vuitton non vengono distribuiti attraverso grandi catene internazionali, ma solo nelle 300 filiali monomarca o nel sito web ufficiale.

Fondata dall’omonimo imprenditore francese nel 1854, è sempre rimasta all’interno della famiglia Vuitton, finchè nel 1977 non divenne una multinazionale quotata in borsa. Ad oggi, Louis Vuitton controlla alcuni marchi di lusso come Fendi, Pucci o Givenchy.

Attualmente ci sono 5 annunci attivi per lavorare con Louis Vuitton; tutte le posizioni riguardano le sedi di Milano:

  • Stage nel settore finanziario: il tirocinante dovrà supportare il controllo della gestione interna, fornendo attività di report e di elaborazione statistica, occupandosi di specifici progetti commerciali. Si richiedono ottime doti analitiche, buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.
  • Stage in pubbliche relazioni: il tirocinio prevede un periodo di lavoro all’interno dell’ufficio stampa Louis Vuitton Italia, con lo scopo di gestire e monitorare tutte le attività di comunicazione del marchio. Lo stage è aperto a tutti i giovani laureati da non più di un anno.
  • Assistente alla vendita: dovrà ottimizzare le vendite dei prodotti alle diverse tipologie di clienti, rafforzando le relazioni commerciali e gestendo il database. Si richiede un diploma o una laurea, orientamento al servizio e al cliente, ottime capacità comunicative.
  • Assistente alla vendita, specializzato nella lingua cinese: similmente al precedente, il profilo dovrà gestire le vendite e i rapporti con la clientela di nazionalità cinese. Per questo profilo è richiesto almeno un anno di esperienza nella vendita al dettaglio dei beni di lusso, la perfetta conoscenza della lingua cinese, ottime capacità comunicative e di gestione dello stress.
  • Assistente amministrativo: dovrà occuparsi delle ricevute e delle spedizioni, del monitoraggio delle spese e delle procedure interne. Per candidarsi a questo profilo sono necessari almeno 5 anni di esperienza pregressa in grandi aziende internazionali, oltre a una buona conoscenza della lingua inglese.

Se siete interessati a questi annunci di lavoro, consultate il sito web di Louis Vuitton: all’interno dei menù a tendina selezionate “Europe” e “Italy”.