Il movimento socio-culturale “Obiettivo Città” si è riunito giovedì 28 luglio, portando a termine una prima fase di lavori che prevedeva un momento di incontro e confronto aperto e partecipativo con cittadini ed amici.

obiettivo citta castelvetrano

Tale percorso si è concluso con la costituzione di un gruppo di lavoro che, avendo recepito nei vari incontri esigenze, idee e proposte, elaborerà un programma che sarà presentato a breve ed affidato per la sua attuazione ad un candidato Sindaco capace e caparbio, che ne condividerà i contenuti al momento del rinnovo delle cariche amministrative che avverrà nel mese di maggio del 2017.

Siamo fermamente convinti che il nostro territorio abbia delle notevoli potenzialità, in questo momento non sfruttate a dovere. Siamo altresì convinti che le problematiche che attanagliano la nostra città sono purtroppo facilmente individuabili e di diversa natura e sicuramente di non facile soluzione, ma è anche vero che esse non vanno esasperate ma affrontate con competenza e totale dedizione.

OC non è un partito politico, ma una associazione, alla quale hanno aderito e stanno aderendo ancora molte persone e non ha certo la pretesa di avere la soluzione a tutti i mali, ma desidera solo avviare un processo di coinvolgimento al fine di predisporre un programma basato sul soddisfacimento dei reali bisogni del territorio e di attuarlo attraverso i loro rappresentanti. I protagonisti di tale progetto rimarranno in questo modo solo ed esclusivamente i cittadini.

Allo stato attuale desideriamo solo portare a termine con serietà e trasparenza il nostro percorso tentando di ripristinare quelle regole e quei principi che possano davvero ridare serenità alla popolazione, restituendo ad essa l’appartenenza al territorio e la partecipazione piena alla vita amministrativa.

E’ necessario avviare un processo di modernizzazione e di snellimento della burocrazia a livello locale a cui ogni società deve mirare attraverso un’attenta analisi dei bisogni e delle risorse, in quanto i bisogni delle persone non vanno manipolati ma soddisfatti.

Il programma amministrativo deve avere come obiettivo ultimo la realizzazione di un vero processo di risanamento socio-economico- culturale – occupazionale della nostra città, caratterizzato dall’ottimismo, dalla speranza e dalla forza liberatrice ed innovatrice delle idee.

Cercheremo attraverso questo percorso di dare risposte certe agli innumerevoli problemi che in questo momento affliggono Castelvetrano .

Facebook : Obiettivo città