Domenica 7 Maggio 2017 ha avuto luogo la prima delle attività programmate dal G.A.Selinunte per il mese di Maggio 2017: una passeggiata all’interno del parco archeologico di Selinunte.

Un folto gruppo di soci si è dato appuntamento all’ingresso del parco e, unitamente ad un gruppo di studenti dei licei classico e scientifico di Castelvetrano ed un gruppo di visitatori occasionalmente presente, ha iniziato la visita sotto la guida dei responsabili del gruppo archeologico.

Dopo una prima sosta alla collina orientale dove erano in corso le esibizioni dei ragazzi nell’ambito della manifestazione “Vivilparco”, il gruppo si è trasferito al santuario della Malaphoros attraverso l’acropoli.

Alcuni dei partecipanti hanno effettuato numerose foto le migliori delle quali, selezionate dal Dr. Vincenzo Agate verranno utilizzate per la creazione dell’album fotografico del “Gruppo Archeologico Selinunte”;

Con soddisfazione si sono registrate nuove adesioni e manifestazioni d’interesse al neonato gruppo archeologico, che potranno essere implementate attraverso richieste alla mail:g.a.i.selinunte@gmail.com.
Prossimo appuntamento Domenica 14 Maggio ore 16,30 alle Cave di Cusa nell’ambito della manifestazione del 45° anno di fondazione del Gruppo Archeologico Sicilia.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA