L’Art Gallery Selinunte torna a stupire con un evento artistico-culturale che evidenzia ancora una volta la sensibilità ammirevole di questi ragazzi nei confronti dell’arte e della cultura.

L’evento consisterà in una rassegna di esposizioni artistiche, all’interno dei locali del DAG a Marinella di Selinunte, che si diluirà in ben sei settimane, ognuna delle quali farà da sfondo ad un tema artistico differente.

Prima dell’inizio “ufficiale” della rassegna che si terrà il 13 giugno, ci saranno due anteprime ludico-musicali sempre presso il DAG; l’8 giugno suoneranno i “Nord Garden” e l’11 giugno ci sarà il cabaret di “Sergio e Marcello”.

Foto di Alex Lo Grasso

Foto di Alex Lo Grasso

La rassegna consisterà sostanzialmente nell’esposizione dei lavori di 26 artisti locali, tra fotografi, pittori, scultori, disegnatori digitali e a mano libera e sarà articolata come segue:
– La prima settimana, dal 13 al 19 giugno, sarà interamente dedicata alla fotografia e il tema della mostra sarà “Bianco e Nero”.
– La seconda settimana, dal 20 al 26 giugno, anche questa dal tema fotografico sarà dedicata al mondo animale. Inoltre il 22 giugno ci sarà, sempre al DAG, un altro appuntamento musicale con Chicco Allotta from Charamira.
– La terza settimana, dal 27 giugno al 3 luglio, la mostra sarà incentrata invece sul tema del disegno e verranno esposti dipinti e disegni digitali e a mano libera. Inoltre domenica 29 suoneranno i Tony Vitrano blues trio.
– La quarta settimana, dal 4 al 10 luglio, l’esposizione artistica verterà sul tema “Marinella di Selinunte”. Inoltre domenica 6 si esibirà il Jazz Quintet.
– La quinta settimana, dall’11 al 17 luglio, il tema sarà la pittura. Inoltre domenica 13 suoneranno Chicco e Jamento con il loro “Bob Marley tribute”.
– La sesta e ultima settimana, dal 18 al 25 luglio, il tema dell’evento sarà la scultura.

E’ doveroso il ringraziamento a gli sponsor ufficiali dell’evento ELIOSPOKER (www.eliospoker.com) e CAMECON (www.camecon.it).
Per avere maggiori informazioni e rimanere sempre aggiornati sulle news della Rassegna, consultate il sito dell’evento al http://www.artgalleryselinunte.it/rassegna-dag-2014/

Per contattare Art Gallery Selinunte chiamate al numero 333 95 41 886 (Vincenzo), oppure mandate una mail a info@artgalleryselinunte.it

Per info e prenotazioni al DAG – Marinella di Selinunte, chiamate 0924 46 663 oppure al 347 700 68 89.
La speranza è che queste iniziative possano coinvolgere tutta quella gente che, animata da uno spirito di innovazione culturale, vede l’arte come uno strumento di unione fra le diverse generazioni, come un modo per esprimere la voglia di partire dalla bellezza di un quadro, piuttosto che di una fotografia, per tentare di riscattare la propria terra.

Chiara Messina

rassegna selinunte