A Giugno la zona commerciale di Castelvetrano avrà una grande novità da proporre alla clientela. Il centro TRER diventerà Vetranoshop, superstore specializzato nella vendita di prodotti tessili e biancheria per la casa; al suo interno sarà presente Mamma Bimbo Superstore, centro altamente specializzato nella vendita di prodotti per l’infanzia, neonato e giocattoli Euro Toys.

L’imprenditore Vito Radosta Chinzi dopo più di 12 anni dall’apertura al pubblico del centro TRER, uno dei primi a intuire le potenzialità commerciali della Contrada Strasatto, decide che la grande specializzazione raggiunta dai propri reparti, avvenuta dopo anni di esperienza in settori totalmente nuovi per la famiglia, che ha esperienza quarantennale nel settore tessile, debba essere premiata con dei marchi che li contraddistinguano.

vetranoshop castelvetrano

Era il 23 Marzo del 2003 quando si aprivano per la prima volta le porte della TRER e al suo interno si trovava un po’ di tutto per potere fare shopping in tranquillità posteggiando l’auto nel grande parcheggio a disposizione della struttura, stravolgendo le abitudini della clientela, abituata allora solo ad una spesa nei negozi di vicinato del centro storico; da allora Castelvetrano è cambiata parecchio, commercialmente.

TRER nasce proprio dall’esperienza dei due negozi al dettaglio nel centro storico di Castelvetrano che sono stati chiusi per lanciarsi nell’avventura del superstore assortito, specializzato, ma con la possibilità per il cliente di essere seguito da personale qualificato. Proprio il servizio alla clientela, che è uno dei capisaldi dell’imprenditore Radosta Chinzi, ha contraddistinto il centro TRER dai grandi centri commerciali che sono sorti negli ultimi anni in città, dove è molto difficile trovare un collaboratore che possa dare un consiglio per gli acquisti.

Da allora molti collaboratori hanno lavorato per TRER, arricchendo il proprio bagaglio lavorativo e contribuendo alla crescita professionale della famiglia; non contando le decine di imprese dell’indotto che operano anche grazie all’economia del centro.

Inoltre, nel corso degli anni, l’inserimento del settore infanzia, oggi ulteriormente valorizzato, e la grande specializzazione nel settore giocattoli con il marchio Euro Toys, ha dato sempre maggiore spazio all’interno del centro, al mondo del bambino.

vetranoshop castelvetrano 2

Uno dei reparti più importanti del centro Vetranoshop è sicuramente il settore scuola, con partner come Seven, Franco Panini, Fila, Papermate e tanti altri, che permetteranno alla vasta utenza castelvetranese di trovare tutto quello che serve per i propri figli di tutte le età ai migliori prezzi.

Due sono le grandi novità di Vetranoshop:

– La prima è senza dubbio la creazione di una galleria commerciale all’interno del centro; si potrà entrare da più ingressi, e si avrà la possibilità di accedere ai reparti da più entrate. Ciò permetterà di passare del tempo in galleria, magari visitando i vari spazi espositivi.

– La seconda, ma non meno importante della prima, è la valorizzazione del terreno antistante il centro, con la piantumazione di alcune piante d’olivo cinquantennali, simbolo universalmente conosciuto di Castelvetrano nel mondo. Proprio da ciò è partita la ricerca di un nome da dare al centro che abbia legami con il territorio.

Il nome Vetranoshop, frutto di una collaborazione con il noto grafico Rosalba Signorello di Castelvetrano, vuole cementare appunto questo legame. Tante altre invece sono state le campagne pubblicitarie, estremamente ben riuscite grazie all’impegno dei collaboratori di Mistretta Pubblicità e Grafiche Napoli.

Ricordiamo inoltre i grandi eventi per i bambini, organizzati all’interno del centro, con la collaborazione di agenzie di comunicazione locali, che hanno attirato centinaia di famiglie con i loro piccoli per passare qualche giornata di allegria e spensieratezza. In un futuro prossimo ci sarà la possibilità di ripetere quei grandiosi eventi.

Da qualche giorno è partita la sponsorizzazione dell’Estate 2015 di Pupilandia animazione, con l’organizzazione della colonia estiva per i bambini da 3 a 10 anni con tantissime attività sportive, ludico motorie e creative, mentre per i ragazzi da 10 a 14 anni saranno organizzate attività come beach soccer, beach volley e nuoto, perché pensiamo che i nostri figli debbano sempre essere “al centro della famiglia”.

A breve ci sarà l’apposizione, sulla facciata principale del centro, della nuova insegna istituzionale Vetranoshop corredata dal marchio Mamma Bimbo Superstore.

L’insegna di Vetranoshop sarà la prima della zona commerciale di Castelvetrano che avrà un fantastico gioco di luci che renderà ancora più riconoscibile l’immagine del centro e sarà tutta “made in Castelvetrano”.

Ci sarà spazio, all’interno della galleria commerciale del centro, per piccoli imprenditori dell’hinterland che vorranno esporre i loro prodotti. Sono stati organizzati degli spazi appositi, con canoni di locazione quindicinali a prezzi modici, come è nella filosofia del centro, che potranno essere occupati fin da subito.

vetranoshop castelvetrano selinunte logo

Inoltre per quanto riguarda il primo piano, che alcuni anni fa è stato dotato di un grandioso lavoro architettonico quale è la struttura contenente i tappeti mobili, è in fase di commercializzazione con l’assegnazione degli spazi a dei marchi di interesse nazionale che valorizzeranno ulteriormente la zona commerciale di Castelvetrano.

Uno dei più grandi eventi della provincia di Trapani è stato senza dubbio il “Gran Galà delle Stelle”, con l’inaugurazione dei tappeti mobili della TRER che ha visto la partecipazione, unica nella zona commerciale di Castelvetrano, di Miss Italia 2012 Giusy Buscemi.

Quindi per la famiglia Radosta Chinzi, proprietaria e gestore del centro Vetranoshop, un compito non facile la attende, non finire mai di stupire la propria clientela, non indietreggiare di un passo contro la crisi, ma anzi rilanciare sempre.

Oggi riteniamo, come dice sempre Vito Radosta Chinzi, che l’unico modo per fare un passo in avanti è la ricerca del prodotto, portando sempre le novità nel punto vendita, e facendo in modo di avere contatti diretti con i fornitori, eliminando tutti i passaggi intermedi; solo così si può fornire alla clientela il miglior prodotto al miglior prezzo.

Anche i fornitori vogliono contribuire al lancio del nuovo marchio Vetranoshop; difatti, all’interno della galleria commerciale del centro, a breve saranno presenti le immagini istituzionali di alcune delle più grandi aziende italiane come Playtex, Cotonella, Happydea, Zucchi, Bassetti, Renato Balestra, Navigare, Chicco, Peg Pérego, Italbaby, Giochi Preziosi, Clementoni, e tante altre che sponsorizzeranno il lancio del progetto.

Per sostenere il lancio di Vetranoshop nel periodo estivo, sarà distribuita un’edizione speciale del prossimo giornalino, in uscita per i primi di Giugno, che avrà delle offerte strabilianti.

Vetranoshop… uno shopping dietro l’altro !!! Vi aspettiamo.