NOVEMBRE – MESE DELLA PREVENZIONE VASCOLARE
Visita specialistica vascolare con il Dr. Fontana con un ecocolordoppler a scelta gratuito.

Le malattie vascolari costituiscono la causa più frequente di mortalità ed invalidità nella popolazione adulta, in associazione all’infarto miocardico, all’ictus cerebrale, ed alle arteriopatie periferiche. La principale lotta alle malattie vascolari consiste nella prevenzione. La prevenzione vascolare consiste in un esame clinico e strumentale vascolare, eseguito in un ambiente specialistico adeguato. E’ uno strumento essenziale per la comprensione dello stato di salute del paziente. L’ esame clinico del paziente associato all’esecuzione dell’ecocolordoppler. L’esame ecocolordoppler è uno strumento non invasivo, di rapida esecuzione ambulatoriale che permette di ottenere, in mani esperte, un enorme quantità di dati sulle condizioni di rischio vascolare del paziente.

Presso il Poliambulatorio Diagnostica Panacea, è possibile per tutto il mese di Novembre, sottoporsi a visite di prevenzione vascolare, in promozione, scegliendo fra 3 percorsi personalizzabili alle proprie esigenze.

PERCORSO A

1) Prevenzione per patologie tronchi sovraortici

Il percorso si rivolge a persone che hanno una familiarità per patologie legate ai tronchi sovraortici (carotidi, ictus, trombosi cerebrale). Dai 50 anni è indicato un controllo clinico-strumentale (visita e ecocolordoppler); in base all’esito lo specialista consiglierà i necessari approfondimenti diagnostici, la cadenza dei successivi controlli di prevenzione o l’eventuale trattamento chirurgico.

PERCORSO B

2) Prevenzione per patologia aneurisma aorta

Il percorso si rivolge a persone che hanno una familiarità per patologia dilatativa aneurismatica (aneurisma dell’aorta, aorta toracica addominale e arti inferiori). Dai 50 anni è indicato un controllo clinico-strumentale (visita e ecocolordoppler); in base all’esito lo specialista consiglierà ulteriori approfondimenti diagnostici, la cadenza dei successivi controlli di prevenzione o l’eventuale trattamento chirurgico.

PERCORSO C

3) Prevenzione di base

Il percorso si rivolge a coloro che manifestano sintomi di gonfiore, pesantezza, crampi soprattutto notturni, sindrome della cosiddetta “gamba irrequieta”, vene varicose. Lo specialista effettuerà una visita e un esame strumentale dell’arto/degli arti inferiori con ecocolordoppler, per valutarne le cause, definire la patologia e impostare la terapia di cura.

PER INFO E PRENOTAZIONI 092481075
DIAGNOSTICA PANACEA presso Casa di Cura “Vittoria” (ex VANICO) Viale dei Templi, 116. Castelvetrano