Il portale ilBelice.it negli ultimi anni si è affermato come fenomeno sociale e commerciale, lanciando nei territori della Valle del Belice la moda-mania dei coupon, scaricabili gratuitamente dal sito o tramite l’App, che conta già oltre 8.000 installazioni.

Coupon ilbelice eventiUn punto di riferimento per giovani e non del territorio belicino, un sistema che grazie alla differenziazione delle offerte promosse, permette non soltanto di risparmiare nello shopping, ma anche di fungere da risorsa per organizzare le serate e le uscite in funzione delle offerte disponibili.

Proprio da questo aspetto nasce la rivoluzione: alle porte della stagione estiva 2016, ilBelice.it apre una finestra sugli eventi della Valle del Belice con una nuova sezione dedicata.

Michele La Rosa, responsabile del progetto:
“Dopo aver rivoluzionato il modo di fare shopping, vogliamo fare lo stesso con un altra esigenza del nostro territorio. Spesso ci chiediamo “cosa c’è da fare oggi nella mia città?”, e questa domanda non trova mai una adeguata risposta.

Nel belicino non c’è mai stata una risorsa con tutti gli eventi in programmazione: noi siamo quella risposta. Da oggi su ilBelice.it c’è l’elenco di tutti, ma proprio tutti, gli eventi in programma nel territorio belicino e nei paesi limitrofi, da Marsala a Sciacca”.

Nella nuova sezione è possibile filtrare gli eventi per tema, scegliendo fra musica live, cinema, arte, sagre, sport, e naturalmente per città.

Dal più prossimo a quelli in programmazione nelle settimane a venire, è possibile anche entrare nel dettaglio di ciascun evento per consultare il dettaglio delle informazioni: luogo, data, ora, immagini e descrizione.

Ancora Michele La Rosa:
L’idea è quella di soddisfare una duplice esigenza: da una parte, di chi cerca cosa fare, dall’altra, quella di locali, band e organizzatori che vogliono promuovere i loro eventi. Su ilBelice.it è possibile segnalare un evento gratuitamente: dal grande concerto alla piccola performance, dalla sagra di paese alla piccola mostra d’arte, tutti gli eventi avranno la possibilità di aprirsi a un pubblico vasto, e gli utenti avranno accesso al più completo elenco di eventi di tutta la Valle del Belice”.

Per vedere tutti gli eventi, collegati qui: sezione Eventi de ilBelice.it

Per segnalare un evento, compila il form qui: segnala un evento