Si è svolto ieri sera, presso il centro “Intifada” di Empoli l’evento “El Nigno remember night” organizzato dagli amici con i quali Nino Buscaino aveva trascorso gli ultimi anni. Dopo la laurea, Nino viveva nella città toscana dove aveva anche trovato lavoro.

Quello che sono riusciti a creare i ragazzi dell’Urban Being Crew e la Comunità in Resistenza è stato davvero incredibile. Centinaia di ragazzi da tutta la Toscana per esibirsi e ricordare “El Nigno”. Tra un’esibizione e l’altra, gli amici di Nino hanno ricordato alcuni momenti passati con lui, mentre alle loro spalle scorrevano le immagini del giovanissimo ragazzo di Castelvetrano che è stato drammaticamente strappato all’affetto dei sui cari per un assurdo incidente nella notte tra l’uno ed il due novembre scorso.

A lasciare di stucco anche l’incredibile sensibilità dei giovani toscani che durante la serata hanno raccolto circa 1.600 euro che serviranno per acquistare gli strumenti musicali per il centro musicale creativo “EL NIGNO” inaugurato in questi giorni proprio a Castelvetrano.

memorial nino buscaino

Ecco il messaggio degli organizzatori:

Quasi indescrivibile la serata di ieri. Veramente grazie a tutti. Noi abbiamo cercato di rappresentare al meglio la persona che era Nino in quanto fratello, e onorarlo nel miglior modo possibile.Il resto l’avete fatto voi!, insieme abbiamo dimostrato il grande amore che abbiamo nei suoi confronti.La voglia collettiva di non dimenticarlo perché l’energia che ci ha lasciato e viva dentro di noi e non morirà mai.

Grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato anche con un piccolo gesto,anche non potendo essere presente fisicamente alla serata, a tutti quelli che ci hanno dato una mano a divulgarlo,organizzarlo e gestirlo quanto meglio potevamo.
Grazie a tutte le persone che ieri erano presenti, a tutti gli artisti che con il cuore in mano sono venuti a portare la loro musica all’intifada.Insieme abbiamo gridato così forte da arrivare lassù.Grazie veramente a tutti quanti.

nino buscaino

Tra le donazioni fatte e la partecipazione di tutti, abbiamo totalizzato un ricavato di milleseicento euro circa. In settimana provvederemo a spedire sotto forma di bonifico bancario alla famiglia.Veramente una bellissima serata,una bellissima atmosfera,tante emozioni.

Essendo stati occupati con l’organizzazione della serata non abbiamo avuto la possibilità di fare molte foto (abbiamo qualche foto e qualche video). Quindi se tutti insieme riuscissimo a fare una raccolta di questi video,e queste foto, sarebbe da paura.Mandateci foto e video che avete fatto.Cosi da creare una grande raccolta.

Grazie ancora agli artisti: Reggae Beach Ensamble,Ai ClassKillz,A Rayna che ha combinato il suo live insieme a noi dellUrbanBeing quali Inos,Donkey,HempLine,DjLettOne,BlackM,ElNigno and more, A tutti gli Mc saliti sul palco a fine serata!Grazie.
Indescrivibile.

Chi volesse supportare il centro realizzato a Castelvetrano può inviare un contributo a Falco Dorotea Giovanna IBAN: IT39 D0306981830100000004524 Causale: donazione in memoria di Nino Buscaino – El Nigno

nino buscaino el nigno