L’ASD Folgore Selinunte rende noto di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Nicola Terranova.

Mazarese, classe 1974, Terranova nel pomeriggio di oggi è stato presentato ufficialmente alla stampa nella sede societaria di via Marsala.

Grande conoscitore della categoria, dopo una lunga carriera da giocatore Terranova inizia la sua esperienza da allenatore nella stagione 2005/2006 come vice di Salvatore Brucculeri sulla panchina del Mazara Calcio.

NICOLA TERRANOVA

Il primo assaggio di panchina in solitaria arriva nella stagione 2012/2013, sempre sulla panchina del Mazara, come sostituto di Nicola Sciacca. Nella stagione successiva conduce la formazione Juniores del Mazara Calcio al primo posto nel campionato provinciale a pari merito con l’Alcamo. Una stagione convincente che spinge la dirigenza canarina ad affidarli la panchina della prima squadra.

Dopo aver conquistato il titolo di campione d’inverno il suo Mazara chiude la stagione 2014/15 con un risultato che va oltre ogni più rosea aspettativa: 2° posto dietro al Marsala. Due pareggi amari contro la corazzata Nardò frenano la corsa play off della sua squadra al primo turno delle fasi nazionali. Nell’agosto 2015 viene confermato alla guida della squadra canarina anche per la stagione 2015/2016. Il 23 novembre 2015 viene esonerato dopo la sconfitta (1-0) sul campo del Pro Favara.

Da oggi la sua nuova avventura ha i colori della Folgore Selinunte e l’entusiasmo di una piazza che ha fame di bel calcio. Nel corso della presentazione il neo tecnico ha rivelato ai presenti che ad affiancarlo in questa nuova avventura ci sarà un compagno di mille battaglie: Francesco Erbini. L’ex bomber di Marsala, Palermo, Sora e Mazara, infatti, sarà il suo vice sulla panchina rossonera.

Tanti auguri di buon lavoro mister!