La Giunta Municipale della città di Castelvetrano Selinunte,guidata dal Sindaco Avv. Felice Errante, nella ultima giunta fiume dell’anno ha tra gli altri interventi approvato il progetto democrazia partecipata “la Palma Felice” tendente a dotare il Sistema delle Piazze di un’area giochi per i più piccoli.

Il progetto è stato presentato dall’associazione di volontariato a sostegno delle donne Palma Vitae, presieduta dalla dr.ssa Giusy Agueli, e si propone la realizzazione di un’area giochi aperta e gratuita, in assoluta sicurezza, che sia destinata a tutti i bambini per promuovere l’integrazione, l’interazione e l’inclusività, offrendo nuovi spazi di aggregazione ed opportunità di condivisione per bambini e famiglie.

sistema delle piazze castelvetrano

Le somme occorrenti alla realizzazione del parco saranno reperite dal bilancio comunale ai sensi dell’art.6 della Legge Regionale N°5 del 28/01/2014 che prevede l’obbligo di spendere il 2% delle somme loro trasferite con forme di democrazia partecipata, utilizzando strumenti che coinvolgono la cittadinanza per la scelta delle azioni di interesse comune.

“La realizzazione di un parco giochi gratuito ed accessibile a tutti i bimbi nel centro storico era uno degli obiettivi di questa Amministrazione- afferma Errante- abbiamo accolto favorevolmente la proposta dell’Associazione Palma Vitae che nel corso degli anni si è sempre distinta per una particolare attenzione alle tematiche che interessano le fasce più deboli della popolazione. Il nostro auspicio è che la nascita di questa oasi per bambini stimoli il senso di appartenenza e di cura attiva dei cittadini nei riguardi del centro storico e della città tutta .”