Nasce a Castelvetrano una sezione scolastica sperimentale ad indirizzo musicale per gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia. L’iniziativa nasce grazie alla convenzione che la neo-dirigente del 2° Circolo Didattico Ruggero Settimo, dr.ssa Maria Luisa Simanella, a stipulato con il conservatorio musicale Antonio Scontrino di Trapani.

indirizzo-musicale-castelvetranoLa Simanella, castelvetranese, negli ultimi tre anni ha ricoperto il ruolo dirigenziale presso il 6° Cirolo Didattico G.Sirtori di Marsala, e da qualche giorno ha raccolto il testimone dal Prof. Giuseppe Ancona, che dopo oltre 40 anni di servizio è andato in quiescenza.

Lavorerò nel segno della continuità e del rinnovamento- afferma la nuova dirigente- continuerò a portare avanti le numerose attività intraprese durante la gestione del Dirigente Ancona, al quale va un doveroso ringraziamento per il lavoro svolto negli anni in questo istituto, ma al contempo dedicherò particolare attenzione a nuove proposte educative, nell’ottica dello sviluppo e del rinnovamento, per creare un ambiente di apprendimento stimolante e creativo per gli alunni, che sono i veri protagonisti del processo di insegnamento- apprendimento, così da offrire a tutta la comunità scolastica un servizio di qualità.”

Nei prossimi giorni la dirigenza emanerà un’apposita circolare per illustrare le modalità operative e per le iscrizioni alla sezione musicale che sarà seguita da 4 esperti di didattica della musica