baldo gucciardi

Esprimo, personalmente e a nome del Circolo PD di Castelvetrano – ha dichiarato il consigliere Monica di Bella – un sentito augurio di buon lavoro all’On. Baldo Gucciardi la cui nomina ad Assessore regionale alla Salute rappresenta motivo di orgoglio e un importante riconoscimento per il territorio trapanese e belicino.

Da sempre uomo di partito e delle istituzioni, l’on. Gucciardi saprà conciliare la propria esperienza amministrativa in tale delicato settore con le capacità e la sensibilità politica che lo hanno contraddistinto in questi anni di lavoro all’ARS.

Queste invece le parole dell’ex Sindaco del Comune di Castelvetrano, dott. Gianni Pompeo:

Nell’apprendere della nomina dell’on. Baldo Gucciardi ad Assessore regionale alla Sanità, desidero esprimere il mio più vivo compiacimento, conoscendone sia le spiccate doti personali sia le notevoli capacità tecniche e politiche, che lo rendono adeguato a ricoprire il delicato ruolo che gli è stato affidato.

La nomina dell’on. Gucciardi costituisce inoltre un passo avanti verso un maggiore coinvolgimento di quelle forze autenticamente riformiste che non possono non partecipare, nel delicato momento che sta attraversando l’istituto autonomistico siciliano, a favorire una politica di effettivo rilancio del nostro organo di autogoverno, teso a dare nuove prospettive alle pressanti problematiche che affliggono la nostra Sicilia, soprattutto nel delicato settore socio-sanitario.