Mimmo Lombardo, 53 anni sposato con due figli, dipendente del Gruppo 6GDO, è il nuovo segretario del PSI di Castelvetrano eletto dal Congresso che si è tenuto venerdì 4 aprile 2014 a Castelvetrano. Sarà affiancato quale vicesegretario da Gianvito Silvano, psicologo presso l’Ospedale di Castelvetrano.

Nicola Calandrino è stato eletto Presidente e Francesco Di Carlo Tesoriere. Inoltre fanno parte del Direttivo: Paolo Calcara, Assessore Comunale, Maria Sillitto, Consigliere Comunale, Silvana Centonze, Gianluca Calandrino,Carmelo Monte, Sebastiano Chiofalo, Bartolomeo Puccio, Francesco Costanzo, Vincenzo di Maio, Giovanni Vincenzini, Vincenzo Di Giuseppe, Enzo Accardi, Francesco Ferreri, Vita Agoglitta, Giovanni Pagano, Giovanni Incerto, Antonino Grassa, Dora Siragusa, Michele Indelicato, Nicolò Gregorio, Giusy Critti, Francesco Calcara, Vincenzo Basone, Ferdinando Giannilivigni e Baldassare Ingrassia. Successivamente saranno nominati la responsabile femminile e il responsabile dei giovani.

psi-castelvetrano 2

Il Congresso, che ha visto la partecipazione di circa duecento fra iscritti e simpatizzanti, si è tenuto nell’Auditorium Ninni Fiore di Castelvetrano, presenti l’On.le Nino Oddo, deputato Questore all’ARS e componente della Commissione Sanità, l’On.le Giovanni Palillo Segretario Regionale e Daniela Virgilio responsabile regionale femminile , e diversi dirigenti locali del partito provenienti dai comuni vicini.

Erano presenti quali invitati, il Sindaco della Città Felice Errante, che ha pronunciato un discorso molto applaudito, il Vicesindaco Marco Campagna, Monica Di Bella segretario del PD, Arianna Maniscalco Presidente di Castelvetrano Futura, il Presidente del Consiglio Enzo Cafiso, ed altri illustri ospiti.

psi-castelvetrano

Il Congresso ha affrontato i temi principali della vita economica e sociale del paese e gli argomenti principali del dibattito politico locale, ivi compreso il tema della eventuale apertura al traffico del Sistema delle Piazze. L’Assessore Paolo Calcara nel suo intervento ha affrontato l’argomento esprimendo la posizione del PSI che è contrario all’apertura al traffico del Sistema delle Piazze, ad eccezione della tratto che dalla via Pappalardo conduce alla via Garibaldi, ciò anche al fine di decongestionare la parte superiore della via La Farina. Il Congresso ha riconfermato il sostegno alla Giunta Comunale guidata dal sindaco Errante ed all’azione dell’assessore Calcara quale rappresentante del PSI nella compagine amministrativa.