Essepiauto

michele lanzoniQuesta mattina si è riunito il Baby Consiglio Comunale di Castelvetrano per procedere all’elezione del Baby Sindaco.

Michele Lanzoni, 13 anni ad aprile, studente della scuola media “G.Pardo” e con l’hobby per la musica è stato eletto il nuovo baby primo cittadino del Comune di Castelvetrano. Per lui i voti validi sono stati 18 mentre il baby consigliere Adriana pugliese ha ricevuto 13 voti e sarà il vice-baby sindaco.

Ci sono riuscito! Il mio sogno è sempre stato quello di diventare un rappresentante politico del mio paese non per guadagnare ma perché reputo veramente la politica un interesse sano se svolto con serietà.

Finalmente baby-sindaco….sono troppo contento, ringrazio però il mio amico che mi ha dato coraggio Vito Cafiso!!

Soddisfatto il presidente del Consiglio Vincenzo Cafiso, che ha voluto fortemente il ritorno del baby consiglio dopo un quinquennio di assenza e che ha auspicato un impegno da parte dei ragazzi nel proporre iniziative alla Civica Amministrazione. Anche il Sindaco Errante, nel complimentarsi con gli eletti ha ricordato loro le responsabilità che avranno e li ha invitati a diventare parte attiva della pubblica amministrazione, ed a lavorare per una crescita del comune senso civico.

Il Baby Consiglio torna dopo alcuni anni di assenza. Composto da 35 studenti delle scuole primarie e secondarie della nostra città, lo scorso mese di novembre si è svolta la cerimonia di insediamento dei Baby Consiglieri del Comune di Castelvetrano Selinunte, per l’anno scolastico 2013/2014, alla presenza del Signor Prefetto della provincia di Trapani, Dr. Leopoldo Falco.