Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha assegnato al Comando provinciale VV.F. di Trapani un’autobotte pompa antincendio di nuova generazione, venendo incontro alle pressanti necessità operative che hanno costretto il personale vigile del fuoco del Comando a ripetuti interventi, stressanti per il parco automezzi disponibile, in tutto il territorio provinciale, in particolar modo nel periodo estivo, per il ripetersi degli incendi boschivi e di terreni coltivati o incolti.

vigili-del-fuoco-trapani

Un altro automezzo antincendio, un’autopompa serbatoio, è stato affidato dallo stesso Dipartimento da altro Comando a Trapani. Questo mezzo ha necessità di consistenti lavori di ricondizionamento e consentirà in seguito un ulteriore potenziamento del dispositivo di soccorso.

E’ in corso il percorso di formazione del personale per l’utilizzo dell’autobotte pompa, in modo che al più presto sia operativa nei prossimi scenari emergenziali.

In visita al Comando in data odierna la Sen. Pamela Orrù, che sin dall’inizio ha seguito questo progetto, rappresentando al Ministero dell’Interno le necessità di potenziamento del parco automezzi del Comando provinciale VV.F. di Trapani.

Comunicato Stampa