Il 13 ottobre dello scorso anno, veniva a mancare Vito Li Causi, figura politica ed imprenditoriale che ha lasciato un importante segno nella storia di Castelvetrano.
Li Causi ha seguito fino agli ultimi giorni di vita le attività imprenditoriali con la stessa determinazione di sempre, riuscendo a coronare uno dei suoi più importanti progetti: realizzare a Castelvetrano una casa di cura per la degenza riabilitativa con quasi 100 posti letti. Il prossimo sabato, 15 ottobre, a lui verrà intitolare la Sala Convegni del centro, tra i più importanti d’Italia.
Vito Li Causi è stato docente presso la facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Catania ed eletto consigliere comunale alle amministrative del 1980, del 1985 e del 1990.
E’ stato anche tre volte sindaco della Città di Castelvetrano Selinunte e nella XV legislatura è stato eletto per la prima volta alla Camera dei deputati. Durante il suo mandato parlamentare è stato componente delle Commissioni Cultura e Antimafia.
Indipendentemente dal colore politico la sua figura di uomo di altri tempi ha lasciato un vuoto non solo nella sua famiglia ma anche nel cuore di coloro che hanno avuto il piacere di di conoscerlo.
Una messa in sua memoria sarà celebrata oggi pomeriggio alle ore 18:00 presso la Chiesa di San Francesco di Paola a Castelvetrano.
AUTORE. Redazione
Nessun commento: è la sua vita, la sua storia a parlare per lui.
A tutti noi che gli abbiamo voluto bene, a tutti noi che abbiamo voluto conoscerlo manca moltissimo ma egli continua a essere parte importante della nostra vita, Vito è vivo e non solo nei nostri cuori.