Pubblicata giovedì l’ordinanza della Polizia Municipale (n.93 del 04/07/2019) per l’istituzione, nei mesi di luglio e agosto, del mercato settimanale, estivo, nelle frazioni di Marinella e Triscina di Selinunte.

Nella frazione di Triscina di Selinunte sarà ogni lunedì dalle ore 18.00 alle ore 02.00 (a partire da giorno 8 luglio) nella via del Mediterraneo e precisamente dall’intersezione della strada 33 alla strada 23 e nella strada 23 fino all’intersezione della strada 41. Il cambio di location a Triscina potrebbe portare maggiore impulso economico alle attività commerciali della vicina Piazza Giovanni Paolo II (ex Villa Quartana).

Nella frazione di Marinella di Selinunte il mercatino sarà invece ogni giovedì dalle ore 18,00 alle ore 02.00 (a partire da giorno 11 luglio) nella Piazza Stesicoro (ex Stazione Ferroviaria).

Nelle strade interessate, sono state già indicati gli stalli per gli ambulanti mercatisti che potranno avviare le attività commerciali solo dopo aver ricevuto autorizzazione da parte dell’ufficio tributi del Comune di Castelvetrano. Chi non è in regola con il pagamento dei tributi non potrà esercitare. Dal Comune fanno sapere che i controlli saranno particolarmente serrati.