Bellissima la serata musicale svoltasi mercoledì 5 luglio presso il teatro Selinus di Castelvetrano dal titolo “50 sfumature di Note”, organizzata dall’instancabile maestra Mariella Zancana che da anni promuove la musica tra i giovani e fa emergere nuovi talenti del territorio.

Nel corso della chermesse musicale si sono avvicendati al pianoforte diversi bambini e ragazzi della fascia d’età che va dagli 8 ai 15 anni: Giada La Vecchia, Dario Bua, Ivan Bua, Alessio Impallari, Giovanni D’Antoni, Gabriele Zizzo, Simona Nastasi, Martina La Porta, Martina Pagliarello, Daniele Caporelli, Leonardo La Grassa, Giovanna Ricupa, Marzia Elia e Eleonora Pernice.

Ospiti della serata sono stati: il piccolo batterista Eduardo La Scala (che nonostante i suoi 8 anni ha già al suo attivo numerose partecipazioni ad eventi televisivi e musicali), il piccolo ballerino Giona Cammarata più volte premiato in contest nazionali di break dance classificandosi sempre tra i primi posti, il tenore Alessandro Patricolo che con la sua voce ha impreziosito la serata con un brano di Bocelli.

La parte tecnica è stata curata da Francesco La Scala e la direzione artistica Mariella Zancana la quale, alla fine della serata, dopo aver ringraziato i ragazzi per il loro impegno, ha detto a chiare lettere che questi sono i giovani di Castelvetrano che mostrano serietà e sensibilità e che, attraverso la musica, fanno emergere ciò che di bello l’arte può comunicare. Castelvetrano è soprattutto questo!

Seguono alcuni scatti di Gaspare Pompei