La sera del 14 gennaio 2017 si è tenuto un meraviglioso spettacolo di beneficenza presso il Teatro Selinus di Castelvetrano, ospite d’eccezione Danilo Vizzini che il Leo Club Castelvetrano ha avuto l’onore e il piacere di invitare nella nostra città.

Nonostante il suo impegno in varie esibizioni sul territorio nazionale, il comico e imitatore ha risposto positivamente alla richiesta del presidente del club, Dario M. Salluzzo, di partecipare come unico protagonista della serata, e ha intrattenuto con professionalità e maestria il pubblico.

Ha alternato diversi sketch comici che rimandano a momenti della sua vita, intervallando le parole al canto e alla musica, raccontando attraverso l’allegria e l’ilarità le caratteristiche di un viaggiatore, di un uomo che, nato e cresciuto in Sicilia, ha maturato la grande passione per il teatro fino al debutto sui più famosi palcoscenici italiani.

Quest’anno il Leo Club Castelvetrano, in occasione della X edizione di “Pezzi di Bontà”, si è messo in gioco: ha valuto intendere il solito spettacolo – il quale nelle scorse edizioni ha previsto l’esibizione di giovani artisti castelvetranesi – come la performance di un comico di fama nazionale in grado di stravolgere la routine e dar vita a una nuova idea.

Dagli ottimi risultati si è, altresì, giunti alla conclusione che non si deve “fare del bene” solo in alcuni periodi dell’anno in cui si è particolarmente sensibili, nella fattispecie il Natale; la comunità tutta può contribuire a sollevare il morale dei più bisognosi a prescindere dal momento, perché è nel sorriso regalato che si nasconde la gioia del donare, e siamo tutti chiamati a offrire le nostre risorse, il nostro tempo, piccoli gesti di solidarietà.

Con l’aiuto dei soci, del Lions Club padrino, dell’amministrazione comunale e della cittadinanza tutta, il Leo Club Castelvetrano provvederà al più presto a devolvere interamente il ricavato dello spettacolo alle famiglie meno abbienti di Castelvetrano, Santa Ninfa e Campobello di Mazara. Si può essere vicini ai meno fortunati in tantissimi modi: con l’acquisto di prodotti alimentari, farmaceutici, di elettrodomestici di uso quotidiano, con il pagamento delle bollette, insomma venendo incontro a quei bisogni primari che, purtroppo, ancora oggi, non possiamo dare per scontato.

Grazie di cuore a chi ha creduto nella nostra causa, a chi ha speso un serata con noi portando in alto il motto del servire, dell’essere utile a diffondere serenità, spensieratezza e gioia di vivere.
Donare un sorriso è stato il nostro obiettivo, lo abbiamo raggiunto insieme!

Angela MARINO
Segretario Leo Club Castelvetrano