Il Sindaco è la massima autorità sanitaria ed in questo momento Castelvetrano sta vivendo un’emergenza ecologico-sanitaria mai vista prima.

emergenza rifiutiI rifiuti ricoprono l’intera città, possiamo spingerci ad affermare di vivere in una vera e propria discarica a cielo aperto e il sole estivo peggiora la situazione.
I cittadini corrono seri pericoli per la propria salute, col proliferare di insetti, topi e anche cani randagi che rovistano nella spazzatura.

Tale stato di cose può condurre alla diffusione di malattie. Premesso quanto sopra, il nostro pensiero e la nostra solidarietà vanno anche agli operatori ecologici che certamente il Sindaco tutelerà con i mezzi più utili ed efficaci in casi analoghi, facendo intervenire mezzi meccanici (bobcat) per la rimozione di tali rifiuti, ormai in stato di avanzata decomposizione, e che sprigionano miasmi insopportabili.

Speriamo che il Sindaco si attivi affinché gli operatori ecologici della Belice Ambiente possano svolgere in condizioni di piena sicurezza il lavoro di raccolta e pulizia di tutte quelle piccole discariche che si sono create vicino ai cassonetti ed anche nei posti dove mancano tali cassonetti…

Riteniamo indispensabile l’utilizzo dei bobcat da parte degli operatori ecologici e, subito dopo la rimozione di tali rifiuti, che si provveda al lavaggio delle zone interessate dall’accumulo degli stessi, con la consequenziale disinfezione e disinfestazione dei cassonetti e delle aree limitrofe.

MeetUp MoVimento 5 Stelle Castelvetrano-Selinunte