Voglimi SELINUNTE

Cala il sipario sul Festival di Sanremo 2019. A pochi giorni dalla serata conclusiva, che ha visto Mahmood aggiudicarsi con la sua “Soldi” la vittoria su Ultimo e Il Volo, è tempo di bilanci di quello che si definisce un Festival definito “epocale” e che ha visto ancora una volta tra i protagonisti l’artista castelvetranese Maurizio Filardo.

Quest’anno sono stato più impegnato – scrive Filardo – ho lavorato alla parte spettacolo con Claudio Baglioni , Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

I numeri della Carmen, il Grammofono, il quartetto Cetra con Santamaria, il musical dell’anno con Favino o La lega dell’amore con Michelle, le imitazioni di Virginia e tanto altro mi hanno messo a dura prova è stato complicato scrivere, in taluni casi e arrangiare in altri, ma ci siamo molto divertiti con l’orchestra a suonare tutta quella roba dal vivo e sempre con grande partecipazione malgrado la stanchezza… il sorriso ci ha sempre accompagnati….. così come il dirigere Anastasio e Rovazzi con il quale ho avuto anche uno scambio di battute grazie alla sua grande autoironia…. che dire le persone da ringraziare sono sempre molte e la riconoscenza è una cosa importante quindi grazie prima di tutti al direttore artistico Claudio Baglioni che quest’anno ha avuto questa fiducia nei miei confronti, non era scontato, e spero di essere riuscito , nel mio piccolo , a ripagarla.

Grazie alla FEP che mi sostiene sempre e a cui devo molto. Grazie alla RAI che mi ha aiutato e sostenuto (Claudio, Roberto, Gabriella, Simona ,Marta ,Eloisa….. tutti insomma).
Grazie agli autori che mi hanno chiesto tanto ma anche tanto sostenuto comprendendo la difficoltà delle richieste.
Grazie a Virginia e Claudio (Bisio)… li ho sempre seguiti da spettatore e trovarmi al loro fianco è stato bellissimo.
L’orchestra stupenda in tutti i sensi professionalmente e umanamente ….
Giovanna senza la quale nulla sarebbe mai stato possibile….
I tecnici affettuosi e precisi…
Queste sono foto che qualche amico mi ha inviato dimostrandomi come sempre affetto… voglio postare queste piuttosto che quelle con artisti importanti … perché è un MIO ricordo e che in parte mi ripaga dei sacrifici , dell’impegno e della costanza e del coraggio che metto in tutto quello che faccio.
W il Festival di Sanremo!!!

Vi proponiamo i VIDEO di alcune gag di Maurizio Filardo