Avrà luogo sabato 5 gennaio alle 17 e alle 20 lo spettacolo Ferrovecchio al Teatro Selinus di Castelvetrano. La pièce scritta e diretta da Rino Marino, con lo stesso Marino e Fabrizio Ferracane è un nuovo allestimento rispetto a quanto già rappresentato in diversi teatri. Ha infatti debuttato nel 2010, ricevendo il Premio della Critica e Menzione Speciale al Dante Cappelletti. L’opera è prodotta dalla compagnia Sukakaifa; scene e costumi sono di Rino Marino; il disegno luci è di Luigi Biondi; assistente alla regia è Gianluca Giambalvo; assistente scenografo è Liborio Maggio.

In una Sicilia d’altri tempi, in una sala da barba dimenticata, dove il tempo sembra essersi cristallizzato e mai più scorso da “quel giorno” di tanti anni fa, due individui ai margini dell’umanità corrente si incontrano e scontrano in un contrasto stridente tra reciproco rifiuto e disperata urgenza di comunicazione.

La compagnia Sukakaifa di Marino e Ferracane è attualmente in tournée sia con Ferrovecchio sia con La malafesta. Queste le prossime date de La Malafesta: San Cataldo, Teatro d’essai La Condotta; Palermo, Spazio Franco, 19-20 gennaio; Locri, 16 febbraio; Napoli, Teatro Bellini, 19-24 febbraio.

Info e accrediti: Vincenza Di Vita +39 3273261785