Il Dipartimento Regionale della Protezione civile ha diramato per la giornata di oggi, mercoledì 2 maggio, un avviso di rischio meteo-idrologico. Livello di allerta “giallo” su tutta la Sicilia, rischio idraulico di media intensità.

Previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’Isola, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.

Previsti venti forti sud-orientali, in rotazione da sud-sud-ovest nella seconda parte della giornata con rinforzi di burrasca o burrasca forte in serata, specie sul settore occidentale dell’Isola. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 14°C.

Si ribadisce l’invito ad evitare di sostare nei locali interrati e seminterrati e comunque posti al di sotto del livello stradale. Nel territorio di Castelvetrano si invita ad evitare il transito nelle zone di Piazza Amendola (stazione), Via Armando Diaz, Via Partanna, Via Trapani, Via Sapegno angolo Via Mazara, rotonda Via Selinunte, Via Caduti di Nassirya, SS 115 dir verso Selinunte e Zona Lottizzazione Saporito, zona Legno Dolce, rotonda Via Campobello, Via Seggio – prossimità Torrente Racamino.