Domenica 7 aprile 2013, come da antica tradizione del XVIII secolo, nella prima domenica dopo Pasqua “in Albis”, si celebra la festa della Madonna della Salute di Castelvetrano, nell’omonima chiesa parrocchiale.

Il programma delle celebrazioni prevede il triduo di preparazione alla festa, che iniziano Giovedì 4 marzo, dove alle ore 10.00 del mattino la Madonna visiterà i reparti dell’Ospedale di Castelvetrano, pregando assieme ai degenti del locale nosocomio.

Da Giovedì fino a Sabato 6 marzo, nel pomeriggio la recita del S. Rosario alle ore 17,30 e la Santa Messa alle ore 18.

Domenica 7 marzo alle ore 10,30 verrà celebrata la Santa Messa con l’imposizione del medaglione ai nuovi confrati e il rito di ammissione alla Confraternita di S. Maria della Sanità. Alle ore 12.00 la recita del Regina Coeli. Alle ore 18,30 la celebrazione della Santa Messa, concelebrata dai sacerdoti dell’Unità Pastorale don Gaspare Bonfiglio e don Onesimo Kamau Kariba, al termine della Celebrazione Eucaristica, si muoverà la processione con il simulacro della Madonna della Salute e la celebrazione della Via Matris per le vie del popoloso quartiere, che quest’anno toccherà anche parte del quartiere della Badia come segno di condivisione dell’unico progetto pastorale tra le due comunità.

Al rientro della processione verrà impartita la benedizione solenne.

chiesa salute castelvetrano