comune di castelvetrano

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto alla cittadinanza che, a partire da lunedì 09 giugno, sarà possibile ottenere il rilascio dei certificati presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), che si trova in piazza Carlo d’Aragona, angolo via Vespri.

Per prevenire eventuali disagi all’utenza, l’ufficio rilascio certificati di residenza, nascita, morte, stati di famiglia e tutti gli altri previsti dalle norme, rimarrà comunque attivo presso il palazzo Informagiovani.

Ci sarà così un vero e proprio sdoppiamento per fornire alla cittadinanza due sportelli sempre attivi. Il servizio URP, oltre alle nuove funzioni, manterrà comunque le precedenti, ed il cittadino potrà recarvisi per le segnalazioni di disservizi o per la presentazione di determinate istanze.

Il Nuovo servizio nasce in quel piano che prevede, in varie fasi, il graduale ripopolamento del Sistema delle Piazze con una serie di iniziative che contribuiscano a riportare i cittadini a frequentare il centro storico.

Dopo la prima settimana di attività dell’ufficio carte d’identità possiamo dire di essere soddisfatti dal notevole afflusso di persone che si è recato nel Sistema delle Piazze- ha detto il Sindaco- a riprova che non facciamo solo proclami come afferma qualche detrattore, questi sono atti concreti che passo dopo passo contribuiranno a riabituare i nostri concittadini a vivere le piazze, a tal proposito stiamo programmando il trasferimento di altri servizi che avverrà nelle prossime settimane.