Comincerà ufficialmente questa mattina l’avventura azzurra ai Campionati del Mondo di scherma. Un primo gruppo di atleti e tecnici, infatti, volerà verso San Pietroburgo in vista del debutto previsto per sabato 29 settembre con le eliminatorie dell’individuale di sciabola femminile.

In questa competizione gareggia Loreta Gulotta, atleta di Castelvetrano in forza al Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle e guidata dai tecnici del Centro federale di sciabola di Sciacca.

La comitiva di atleti che partirà da Milano sarà composta dalle fiorettiste Ilaria Salvatori, Margherita Granbassi, Valentina Vezzali; dalle sciabolatrici Ilaria Bianco, Irene Vecchi, Gioia Marzocca, Loreta Gulotta ed Alessandra Lucchino; dagli sciabolatori Aldo Montano, Gianpiero Pastore, Diego Occhiuzzi e Luigi Tarantino. Il responsabile d’arma della sciabola è Andrea Magro.

La Gulotta è allenata da Gianfranco Antero e Giuseppe Simone Vullo dell’Associazione sportiva “Discobolo” Sciacca. Sono loro che hanno seguito da vicino Loreta negli ultimi mesi e l’hanno aiutata a recuperare dopo un serio infortunio.

La scherma sarà protagonista in occasione dei Mondiali di San Pietroburgo sui canali Rai. L’emittente di Stato, infatti, trasmetterà in diretta sul canale satellitare RaiSportSat i momenti clou dell’intera manifestazione che si disputerà in Russia dal 28 settembre al 7 ottobre. Le gare della Gulotta saranno trasmesse il 26 settembre a partire dalle ore 16.30.

Curriculum Sportivo Loreta Gulotta

(fonte. agrigentonotizie.it)