Essepiauto

L’atleta castelvetranese Loreta Gulotta non smette di stupirci. Qualche anno fa, è volata via da Castelvetrano per inseguire un sogno, oggi è considerata una delle più quotate atlete italiane.

Lo scorso giovedì, è partita per Tokyo, assieme alla nazionale italiana per una impegnativa sessione di allenamenti con atleti Russi e Giapponesi e per superare al meglio il jet lag in vista della Coppa del Mondo che si disputerà nel weekend a Seul, capitale della Corea del Sud.

loreta gulotta 2

Una gara molto importante per Loreta e per tutta la nazionale. Questa di Seul infatti è l’ultima gara prima dell’inizio della qualifica olimpica che comincerà con la gara di Pechino nei primi di maggio. Sabato la gara comincerà alle ore 9:00 locali. Con lei, in squadra anche Aldo Montano, noto schermidore italiano, vincitore della medaglia d’oro individuale ai Giochi olimpici di Atene 2004.

Loreta, può vantare nel suo curriculum sportivo partecipazione ai campionati europei e mondiali. Nella seguente foto, Loreta assieme alla Nazionale.

loreta gulotta

loreta gulotta