Si è tenuto oggi presso l’aula magna del plesso Pappalardo l’incontro di avvio del progetto di educazione alimentare ed ambientale “Lo Spreco Alimentare. Se lo conosci, lo eviti” promosso dal Distretto 2110 del Rotary International, realizzato in collaborazione con Last Minute Market e la supervisione scientifica del prof. Andrea Segrè dell’Università di Bologna.

La dott.ssa Daniela Vernaccini, Coordinatrice interdistrettuale del progetto, insieme al delegato del Club avv. Patrick Cirrincione, ha incontrato, alla presenza della Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Rosa Barone e del Presidente del Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice, dott. Alessandro Foraci, il personale docente della Scuola Primaria Plesso Radice e Plesso Verga, nonché delle Scuola Secondaria di I Grado Plesso Medi e Pappalardo.
Nei prossimi giorni seguiranno altri incontri con le Dirigenti Scolastiche Dott.ssa Simanella Maria Luisa presso la Scuola Elementare II Circolo Didattico R. Settimo e con la Dott.ssa Stallone Anna Vania, presso I.C. Capuana Pardo.
Nel corso dell’incontro sono stati consegnati gli opuscoli “lo spreco alimentare, piccolo manuale per un consumo responsabile” che saranno distribuiti agli alunni; l’obiettivo del progetto è di sensibilizzare i ragazzi a una più attenta e consapevole gestione del cibo, mostrando loro le aree su cui essi stessi, con le loro famiglie, possono intervenire e fornendo una visione globale sullo spreco alimentare nel mondo.


Comunicato stampa Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice