Voglimi SELINUNTE

Cerimonia di conclusione del progetto “Lo spreco Alimentare, se lo conosci lo eviti” del Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice

Si è tenuto concluso oggi presso l’aula magna del plesso Ruggero Settimo il progetto di educazione alimentare ed ambientale “Lo Spreco Alimentare. Se lo conosci, lo eviti” promosso dal Distretto 2110 del Rotary International.

Il Presidente del Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice, dott. Alessandro Foraci ed il delegato del Club per il progetto avv. Patrick Cirrincione, hanno ringraziato le Dirigenti Scolastiche prof.ssa Maria Rosa Barone, prof.ssa Maria Luisa Simanella e prof.ssa Anna Vania Stallone per l’entusiastica adesione al progetto. Oltre 500 alunni, coordinati dai docente dei plessi Lombardo Radice, Giovanni Verga, Enrico Medi, Pappalardo, Dante Alighieri, Luigi Capuana hanno presentato i loro progetti. La mattina ha visto alternarsi sul palco dell’aula magna cori, recite, balli. Fra i progetti realizzati dagli alunni anche un videogioco, vari cartelloni e dipinti. L’obiettivo del progetto di sensibilizzare i ragazzi a una più attenta e consapevole gestione del cibo, coinvolgendo anche le loro famiglie, grazie al coordinamento didattico degli insegnanti coinvolti, è stato perfettamente raggiunto.

Comunicato stampa Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice