Adesso, Lo Sciuto ed Errante ufficialmente nello stesso partito

L’onorevole  Giovanni Lo Sciuto aderisce al Nuovo Centro Destra del ministro Angelino Alfano. Eletto nel Pds-Mpa nell’ottobre del 2012 e dopo diversi tentativi, l’onorevole Lo Sciuto ha sciolto la riserva ed ha ufficializzato l’adesione al gruppo NCD  dell’ARS .

Do il mio benvenuto nel gruppo del Nuovo Centro Destra all’onorevole Giovanni Lo Sciuto – ha dichiarato il capogruppo Ncd, Nino D’Asero, evidenziando anche l’importanza del nuovo ingresso affermando: anche se alla  sua prima legislatura, l’amico Lo Sciuto ha già dimostrato il proprio valore politico, non fosse altro perché è presentatore di sei disegni di legge in maggior parte puntanti alla salvaguardia del territorio e alla semplificazione amministrativa, senza perder di vista lo sviluppo economico dell’Isola. Insomma – continua D’Asero – ha già dimostrato una sensibilità politica assolutamente in linea con il programma Ncd che, qui in Sicilia, verte proprio su questi temi sempre legati al sostegno alla piccola e media impresa e, dunque, allo sviluppo sostenibile.

Quindi, si concretizza in queste ore la tanto attesa scelta di Giovanni Lo Sciuto che lascia definitivamente l’esperienza politica dell’area politica costituita dall’ex governatore Raffaele Lombardo. E adesso, nella politica castelvetranese cosa accadrà? Se lo chiedono in molti. I due ex antagonisti Felice Errante e Giovanni Lo Sciuto, che si sono dati battaglia per la carica di sindaco nel 2012 adesso, non solo militano nelle stesso partito ma devono lavorare insieme per concretizzare il progetto politico ideato da Angelino Alfano. Del resto la pace tra Lo Sciuto ed Errante  era “scoppiata” già da alcuni mesi.

Mancava solo l’ufficialità che adesso è arrivata. Se tutto andrà come previsto. Il neo gruppo dell’NCD al Consiglio Comunale di Castelvetrano potrebbe diventare una “corazzata” Dagli attuali 3 consiglieri potrebbe addirittura passare a 10 componenti ed aumentare fino a 12 se anche Ingrasciotta e Barresi amici di Turano, aderiranno all’NCD dove peraltro, Mimmo Turano di fatto intende stare con quel che rimane dell’UDC.

A questo punto la decisione di Giovanni Lo Sciuto, non può lasciare indifferente le prossime decisioni politiche del sindaco Errante. I latini dicevano…. Mutatis mutandis

Filippo Siragusa

View Comments

  • Mah... che trasformismo,ma... fanno questo per il bene del paese comu ni facemu prendere in giro che vergogna che tristezza andate a casa si passa da un partito all'altro e la gente continua a votarli, hanno rovinato una nazione e ancora hanno il coraggio di chiedere voti,viva de Gasperi Fanfani Pertini Almirante Berlinguer etc che persone e che personalità

  • Se Errante si mette dentro Lo Sciuto perde la mia fiducia e perderà quella di tutti i cittadini che lo hanno scelto in alternativa a Lo Sciuto, se succederà questo allora anche la politica locale si allontanerà anni luce dai cittadini ed Errante dovrà trarre le conseguenze del caso...maggioranza in consiglio comunale ma minoranza tra il popolo che lo aveva scelto tra quello che oggi potrebbe diventate il suo più subdolo alleato!

  • Cambiano casacca come i calciatori! E tutti per il bene del Paese, infatti l'Italia è andata a peripatetiche e il popolo italiano è rovinatu precisu!

  • Ma se Errante da un anno incontra Alfano dialoga con lui e decide di aderire al ncd che cosa dovrebbe dire ad Alfano mi raccomando non fare entrare l onorevole lo sciuto perché ad alcuni sta antipatico ed era mio avversario? Non nemico, avversario politico, finita una competizione si può pure tornare a dialogare soprattutto se il lo sciuto riveste un ruolo all ars e può diventare un prezioso punto di riferimento per le progettualità di crescita della città perché chiudere le porte in faccia? La politica va oltre gli steccati e le beghe di bottega e quando mira a far crescere un territorio non ci sono e non vi debbono essere preclusioni?!!auguriamoci che facciano del bene alla nostra città e voi esperti scendete dal pero !

  • @Davide: le porte non vanno chiuse a nessuno! Ma se producono come ha prodotto finora la politica nazionale, forse è meglio che tutto vada in malora! Cosa hanno fatto finora tutti insieme? O forse lei vive altrove, e quindi non è pienamente consapevole di quel che succede in Italia, isole comprese? Si danni il cambio, fanno le staffette, ma di concreto oltre le tasse, non mi pare ci sia nulla di positivo! Poi ognuno ha il proprio parere! Cosa ha fatto lo stesso Alfano? Mare nostrum? E cosa siamo diventati noi? Terra lorum!Faccia un giro a Castelvetrano, si renda conto di quello che la gente vive e poi forse, anche lei, non solo chiuderebbe le porte, ma ci mette pure il lucchetto! Non è questione di simpatie o antipatie, è solo la mancanza di ideologie, ormai tengono solo alla poltrona e sicuramente non pensano ne a lei e manco a me!

  • Io sono rimasto fermo al discorso delle frattaglie a Triscina e dei piedi d'ulivo, vedete voi.

  • Assolutamente d'accordo con il signor Nicola Lombardo,quando votai Felice Errante sindaco mi aspettavo dei cambiamenti positivi importanti e una ventata di freschezza ma adesso capisco che di "fresco" c'è solo il terribile e nauseante odore delle alghe putrefatte giù al porticciolo di Marinella!!!

  • Ha ragione sig Anna cambiano nome casacca ma i giocatori sono sempre gli stessi perdenti che non hanno prodotto niente e ci vengono a dire che faranno , ma prima perche non l'hanno fatto? Le poltrone sono comode e ci si prepara per non perderle , ideologie zero

  • errante, giovane, dinamico, estraneo a qualsivoglia alchimia politica?!
    MAH!!!!!!!!
    aspetto ancora i piatti celebrativi del comuni commissionati alla figlia del sindaco di mazara,
    ricordate?
    un falso sorriso si conosce anche alla distanza.

Published by
Filippo Siragusa